Il presente progetto incardinato dalla Intech Microwaves (IMW) per valutare e migliorare lo stato dell’arte in materia di amministrazione digitale e di System Integration è basato sulla introduzione del Sistema Gestionale denominato “Mago Zucchetti” e sulla sua personalizzazione ai processi aziendali.
Lo stesso parte da un’analisi approfondita con focus sul Business process management per generare un intervento di assessment che permette di identificare i principali asset aziendali.
L’obbiettivo è quello di utilizzare in maniera efficiente tutte le risorse disponibili concentrando i propri investimenti nell’implementazione di sistemi software capaci di trasformare un sistema di gestione statico in un sistema integrato dove le informazioni vengono condivise tra le varie aree aziendali.
Il progetto è basato sull’acquisto di servizi volti a misurare la maturità digitale dell’impresa identificando i bisogni di innovazione. Principalmente lo studio è stato orientato all’analisi del grado di integrazione dei processi informatici presenti all’interno dell’impresa.
L’obbiettivo era quello di individuare i principali ambiti d’intervento sia nell’infrastruttura applicativa esistente sia sui componenti che oggi realizzano lo scambio dei dati con il sistema gestionale ERP per aumentare l’integrazione verticale e orizzontale ottimizzando.
l’interrelazione interna tra i vari reparti (magazzino, produzione, area vendite) ed esterna tra l’impresa e propri fornitori.
La FERS ha accettato tale domanda e la IMW ha ottenuto una Sovvenzione a fondo perduto di 6660,80 €.